Anche nel nostro bel paese, si sono oramai sviluppati numerosi siti web che si occupano esclusivamente di social eating. Il social eating è divenuto, di fatto, anche in Italia un vero e proprio coinvolgente fenomeno.

Internet acconsente, quindi, di poter far incontrare chi vuole promuovere i social eating e chi invece vuole esperimentare questa nuova e innovativa formula. In estrema sintesi i social eating permettono di poter promuovere la cultura della buona tavola, della enogastronomia all’interno di una residenza privata.

Non per nulla, provetti cuochi si dilettano e mettono in mostra le proprie abilità culinarie, aprendo le porte di casa propria. In maniera fluida i vari specifici portali web accordano di illustrare le caratteristiche del menù proposto, concedendo perciò di avere sempre una magnifica occasione di poter prendere parte ad uno dei tanti social eating.

In questa maniera i commensali desiderosi di partecipare, e che sono sempre alla ricerca di una perfetta occasione di poter degustare dell’ottimo cibo e di fare delle nuove conoscenze, potranno essere informati ed edotti in maniera più che esaustiva. Senza poi dimenticare che con i social eating si potrà vivere una indimenticabile esperienza di mangiare tutti insieme non più entro un locale pubblico, ma all’interno di una abitazione privata, e quindi in un ambiente maggiormente confortevole e caldo.

Molti siti che si occupano di social eating sono anche nella versione mobile app, e quindi non è di certo molto complicato reperire informazioni e dettagli. È anche da sottolineare come i social eating si siano sviluppati in breve tempo anche in Italia, formando una vera e propria community di amanti della buona cucina.
Considerando il basso costo proposto, un prezzo più che simbolico, una cifra che rappresenta una specie di piccolo rimborso spese, chi organizza un social eating di certo non si arricchirà, ma potrà invece accrescere il proprio patrimonio di conoscenze e di aspetti umani.